Cessione del Quinto

La Cessione del Quinto (dello Stipendio o della Pensione) è una formula di prestito da estinguere tramite trattenute dirette sullo stipendio o pensione, fino ad un massimo di un quinto dell’introito valutato al netto delle ritenute.

Cessione del Quinto:

La Cessione del Quinto è un prestito non finalizzato dedicato a lavoratori Dipendenti (Pubblici, Statali e Privati) e Pensionati.

Concordato l’importo richiesto, che va fino a un massimo di 75.000 Euro, viene effettuato il rimborso a rata fissa mensile mediante busta paga, per un valore non superiore al 20% dello stipendio netto o pensione, trattenuto direttamente dal datore di lavoro o dall’ente pensionistico che verserà all’ente finanziatore.

La Cessione del Quinto rientra tra gli strumenti finanziari utilizzati più garantiti. Durante l’apertura della pratica viene registrata un’assicurazione obbligatoria, tale da coprire eventuali rischi vita e perdita dell’impiego del lavoratore, per tutta la durata del finanziamento.

Inoltre è possibile ottenere la Cessione del Quinto anche in presenza di altri finanziamenti in corso*.

Chi può richiedere la Cessione del Quinto:

La Cessione del Quinto è una formula di finanziamento indirizzata a Dipendenti Privati, Pubblici, Statali e Pensionati.

La durata del rimborso è pari e non maggiore a 10 anni.

Tasse applicate e costi:

I tassi di interesse applicati e proposti nel preventivo corrispondono a TAN e TAEG.

Tali tassi sono definiti durante il processo contrattuale e saranno tali per la totalità della durata del finanziamento.

Il TAEG include costi e spese riguardanti il prestito, oltre agli interessi, compreso il costo dell’assicurazione obbligatoria.

Come richiedere la Cessione del Quinto:

Puoi richiedere un preventivo per la Cessione del Quinto compilando direttamente il Form presente sul nostro sito inserendo le tue informazioni di contatto/anagrafiche. Una volta inoltrata la richiesta, sarai contattato/a da un nostro consulente e definirete la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Una volta stabilito, avrete la possibilità di procedere con lo sviluppo della proposta precontrattuale inviando i documenti obbligatori tramite la modalità che meglio preferite (WhatsApp o email), per poi, una volta accolta, avviare l’istruttoria.

Al termine di alcuni passaggi con conseguente verifica e accettazione, si procederà con la stampa del contratto che sarà recapitato da un nostro consulente al tuo domicilio, in formato originale.

Di seguito alla presa visione del contratto firmato, verrà erogato l’importo stabilito e potrai procedere alla realizzazione dei tuoi sogni e progetti/

Richiedi il tuo Preventivo Gratuito

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Salvo accettazione di Sigla Srl o di altro Istituto erogante. * Al fine di gestire le Sue spese in modo responsabile Le ricordiamo prima di sottoscrivere il contratto, di valutare se le sue entrate mensili sono compatibili con la rata che dovrà pagare e di prendere visione di tutte le condizioni economiche contrattuali, facendo riferimento, per la valutazione della capacità di rimborso, allo strumento di analisi Monitorata e, per la visione delle condizioni, al documento Informazioni Europee di base sul credito al consumo (SECCI), entrambi disponibili presso l’agenzia oppure nel sito www.siglacredit.it. Sigla Srl nel collocamento di alcuni prodotti di prestito tramite Cessione del Quinto dello stipendio presso la clientela, opera in qualità di intermediario di altre banche e/o intermediari finanziari, che sono i diretti contraenti e titolari di tali rapporti contrattuali.